Hitman 3 ha venduto il 300% in più di Hitman 2
Un vero successo.
Hitman 3 è stato un vero successo rispetto al suo predecessore per IO Interactive: In un'intervista, il CEO di IO Interactive Hakan Abrak ha dichiarato che "Hitman 3 ha venduto il 300% in più rispetto a Hitman 2".
Descrivendo l'ultimo capitolo dell'iconica serie come "la simulazione di omicidio più creativo e sorprendente di sempre", Abrak ha affermato che Hitman 3 non è solo il gioco più popolare della serie, ma anche estremamente redditizio. Il primo gioco Hitman pubblicato da Square Enix non è riuscito a soddisfare le aspettative dell'azienda. Hitman 2, uscito nel 2018, è stato pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment e ha registrato un discreto successo.
IO Interactive, che possiede completamente la serie, ha annunciato che Hitman 3, che ha sviluppato e pubblicato, è riuscito a recuperare i costi di sviluppo e marketing in una sola settimana, nonostante i problemi legati dalla pandemia da COVID-19. Lo studio danese ha annunciato di aver aperto il suo terzo studio a Barcellona, dopo Malmö. La nuova sede in Spagna lavorerà con gli studi di Copenaghen e Malmö sui futuri giochi di Hitman e sul gioco ancora senza nome di James Bond, chiamato provvisoriamente Project 007.
Hitman 3, annunciato per la prima volta all'evento promozionale di PlayStation 5 dello scorso anno, è stato lanciato il 20 gennaio 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, Microsoft Windows e Stadia.
Fonte: PC Gamer