Hitman 3 per VR sarà un'esclusiva PlayStation al lancio
Nuovi dettagli sul gameplay.
L'imminente supporto VR per Hitman 3 di IO Interactive sembra per ora essere esclusivo per PSVR e non utilizzerà i controller di movimento Move dell'headset.
Il gameplay mostrato finora di Hitman 3 in VR ha suggerito che il giocatore avrebbe utilizzato due controller di movimento Move per gestire l'Agente 47. Un aggiornamento di sviluppo ha svelato che in realtà il protagonista si muoverà attraverso il controller DualShock 4 e non con i Move.
"La versione attuale del gioco non utilizza i controller di movimento, ma utilizza il DualShock", ha spiegato il Senior Game Designer Eskil Møhl in un recente AMA su Reddit. "Ci sono molte ragioni per cui abbiamo preso questa decisione, ma ad essere onesti pensiamo di aver trovato una soluzione perfetta per il gioco attraverso questo schema di controllo ibrido".
Tuttavia, IO non esclude il pieno supporto a Move in futuro.
Dopo che il supporto VR è stato rivelato questo mese, molte persone hanno chiesto informazioni su una possibile versione VR per PC. Sulla base di una risposta del Communications Manager di IO, Travis Barbour, sembra che il gioco sia in arrivo solo su PSVR per ora.
"Per la realtà virtuale, quello che posso dirti oggi è che Hitman 3 includerà il supporto per PSVR al momento del lancio", si legge nel messaggio. Tuttavia, lo sviluppatore ha anche notato che la piattaforma PC ha avuto un grande significato per la serie Hitman, suggerendo che il supporto per la realtà virtuale per PC potrebbe essere in programma. In passato Sony ha avuto esclusive a tempo per giochi come Skyrim VR.
Hitman 3 sarà lanciato con il supporto per PSVR a gennaio. Arriverà su PS4 e PS5, ma IO non ha ancora chiarito se entrambe le edizioni del gioco supporteranno l'headset in modo nativo.
Che ne pensate?
Fonte: Uploadvr.