Hitman: Absolution avrebbe potuto essere migliore
Gli sviluppatori affermano di essere stati limitati dalla current-gen.
Roberto Marchesi, direttore artistico di Hitman: Absolution, ha rivelato che lo sviluppo dell'imminente titolo dedicato all'Agente 47 è stato condizionato dai limiti delle attuali console.
In particolare, alcuni elementi che gli sviluppatori avrebbero voluto implementare sono stati forzatamente tagliati a causa dell'hardware su cui girerà il tutto, e a detta di Marchesi il gioco metterà in mostra alcuni limiti dell'attuale generazione di console.
Scontrarsi con questi limiti sembra essere la sfida maggiore per gli sviluppatori: "I primi giochi che usciranno per la prossima generazione di console saranno semplicemente versioni potenziate di quelli attuali" ha affermato Marchese. "Textures, risoluzione, ogni cosa verrà aumentata... è un approccio brutale alla realizzazione di giochi migliori, ed è una sfida molto più impegnativa da affrontare sull'hardware attuale".
Hitman: Absolution uscirà il 20 novembre per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Non perdete l'appuntamento con la recensione di Eurogamer, fissata per domenica 18!