Skip to main content

Xbox avrebbe in cantiere un'esclusiva fantasy dai creatori di Hitman!

Uno dei numerosi progetti su cui Microsoft sta lavorando con sviluppatori esterni.

IO Interactive, sviluppatore di Hitman, avrebbe iniziato a lavorare su una nuova IP fantasy per Xbox.

Questo secondo un report di Windows Central, che afferma che questo è uno dei numerosi progetti su cui Microsoft sta lavorando con sviluppatori esterni per essere lanciato sotto il "nome" di Xbox Game Studios.

Anche fonti di Eurogamer.net hanno sentito parlare di questo nuovo progetto all'interno di IO Interactive, che è descritto come un AAA anche se ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo. Attualmente è previsto che il progetto includa un grande mondo in stile medievale e draghi.

IO Interactive ha appena finito di lavorare su Hitman 3, il terzo gioco della trilogia di successo World of Assassination, e ha già annunciato che lavorerà in seguito a Project 007, un gioco dedicato all'iconico James Bond.

Ma IO Interactive sarebbe al lavoro anche su una terza IP, stando alle dichiarazioni del boss di IO Hakan Abrak all'inizio di questo mese.

"Senza entrare troppo nei dettagli, abbiamo un terzo universo su cui stiamo lavorando attivamente ma è un po' diverso", ha detto Abrak. "È qualcosa che il nostro team sognava da un po'".

IO ha anche annunciato che aprirà una terza sede a Barcellona per aiutare a far crescere ulteriormente l'azienda.

Fonte: Eurogamer.net.