Skip to main content

Il "grande successo" di Hitman: superati i 5 milioni di giocatori

Un risultato positivo ma con alcune ombre.

Hitman e successo è inevitabilmente un connubio curioso di questi tempi. È difficile pensare che un gioco che è stato sostanzialmente scaricato da Square Enix possa rivelarsi un successo commerciale ma ora che IO Interactive è a tutti gli effetti uno studio indipendente il significato stesso della parola successo è decisamente diverso.

Un successo che, come riportato da DualShockers, è stato celebrato dalla software house stessa su Twitter. Hitman ha superato i cinque milioni di giocatori unici. Un dato positivo ma che comunque ha alcune ombre derivanti dalla natura stessa del dato.

Considerando la natura episodica di questa opera, questi cinque milioni di giocatori non rappresentano solamente coloro che hanno acquistato tutti gli episodi o l'edizione retail di Hitman. Nei cinque milioni sarebbero compresi tutti coloro che hanno semplicemente giocato a Hitman, che magari hanno solo provato il primo episodio per poi non proseguire con le altre uscite.

Naturalmente il risultato rimane comunque molto importante per IO Interactive ma un dato del genere a quanto pare non era sufficiente a convincere i piani alti di Square Enix.

Cosa pensate di questo risultato e di Hitman?