Hollow Knight incontra Berserk in una magnifica immagine cross-over
Talento incredibile.
Berserk è sicuramente uno dei manga più famosi al mondo, una serie che da anni ci propone personaggi, ambienti e situazioni fra i più tetri e crudi mai visti in circolazione. Tutto grazie alla mente geniale dell'autore Kentaro Miura che, lunghe pause permettendo, sta lavorando duramente per dare a questa creatura la conclusione che merita.
Secondo voi, cosa ha in comune questa serie manga con Hollow Knight, il popolare metroidvania? Semplice, un fan dalle grandi dote artistiche.
L'utente di Reddit, MaxSchreck616 ha infatti realizzato un meraviglioso cross-over fra i due prodotti, donando al protagonista del gioco l'armatura di Guts, lo spadaccino nero di Berserk, creando una fusione pressoché perfetta.
Le atmosfere oniriche e, a tratti, inquietanti di Hollow Knight si sposano perfettamente con la storia di Miura, ma MaxSchreck616 non ha realizzato solo questo: spulciando la sua galleria, è possibile ammirare altri lavori con protagonista il coraggioso insetto di Hollow Knight, inserito nei mondi di Bloodborne, Final Fantasy 7 e The Legend of Zelda.
Se ci pensiamo bene, tutto torna: Hollow Knight ha preso molta ispirazione dai titoli di genere soulslike, come il capostipite del filone, Dark Souls e il creatore dei giochi Souls, Hidetaka Miyazaki, ha ammesso di essere un grande fan di Berserk e di aver riempito la serie di citazioni e riferimenti all'opera di Miura. E ora, Berserk è rappresentato in una fan art di Hollow Knight, un ciclo perfetto, no?
Fonte: ComicBook