Skip to main content

La demo E3 di Hollow Knight: Silksong svela alcuni dettagli sul gioco

Scopriamo alcune delle novità di questo atteso sequel.

Nel corso del Nintendo Treehouse abbiamo dato il primo sguardo al gameplay di Hollow Knight: Silksong, il seguito di Hollow Knight del 2017 e Gamepur ha riportato alcuni dettagli.

Silksong vi permetterà di interpretare il ruolo di Hornet, un personaggio del gioco originale che ha ricoperto il ruolo di boss iniziale impegnativo prima di assumere un ruolo più complicato nella storia.

In Silksong, si inizia nel fondo di un nuovo regno chiamato Farloom e bisogna farsi strada verso l'alto per tutto il gioco. A differenza dell'originale Hollow Knight, che iniziava - e per lo più rimaneva - in ambienti bui e cavernosi, un precedente trailer per Silksong mostrò una varietà più ampia di ambienti pieni di colori. Nella demo mostrata da Nintendo, Hornet attraversa una caverna ricca di muschi e una specie di impianto industriale.

Nella prima area, la demo ha mostrato uno scontro con un nemico chiamato Moss Mother. Il combattimento ci ha fornito una buona occhiata agli attacchi base di Hornet, che sono molto più veloci rispetto al primo gioco. Può anche guarirsi quasi istantaneamente, a differenza della guarigione molto lenta di Hollow Knight. Hornet combatte anche con un boss chiamato Lace nella demo.

Hornet è un personaggio molto più acrobatico di quello di Hollow Knight e Silksong offre una forma più diretta di upgrade degli strumenti per le abilità. Nella demo, abbiamo visto che Hornet è in grado di lanciare una specie di pugnale per colpire i nemici da lontano. È inoltre possibile raccogliere oggetti per creare e aggiornare gli strumenti.

Hornet non è un protagonista silenzioso. Il personaggio del primo capitolo non parlava e non sembrava nemmeno avere un chiaro scopo nella sua missione. Hornet, d'altra parte, parlerà. Abbiamo visto il personaggio parlare a Lace prima del loro combattimento e ad un NPC amichevole, il che apre molte possibilità per una storia più chiara dell'oscura narrazione di Hollow Knight.

Non c'è ancora una data di uscita per Hollow Knight: Silksong, che è iniziato come DLC per Hollow Knight prima di essere annunciato come titolo autonomo all'inizio di quest'anno.