Skip to main content

Hollow Knight: Silksong e oltre, Team Cherry parla del proprio futuro

Nuovi progetti in cantiere per il team.

Team Cherry, studio indipendente responsabile di Hollow Knight, sta attualmente lavorando sodo per creare il suo attesissimo sequel, Hollow Knight: Silksong. Si tratta di un progetto grande e ambizioso, che promette di migliorare l'eccellenza del primo capitolo.

Giustamente, in molti si domandano: una volta che Silksong verrà pubblicato, cosa farà Team Cherry? Ci sarà un terzo Hollow Knight, oppure qualcosa di completamente inedito?

I co-director Ari Gibson e William Pellen hanno risposto a questi interrogativi nella loro intervista per la rivista EDGE. Interrogati sul loro futuro, Gibson ha dichiarato:

"Beh, abbiamo sempre quel titolo non-Hollow Knight che dobbiamo fare. L'abbiamo momentaneamente messo da parte, il che va bene. Però siamo entrambi ansiosi di tornarci a lavorare. Sostanzialmente sono solo documenti che vengono espansi con nuove idee man mano che passa il tempo. Una volta che il documento esiste, ogni mese o ogni paio di mesi, vengono aggiunte nuove idee. Creare un gioco che non sia Hollow Knight non è così differente: sono sempre grandi mondi dove puoi correre, incontrare personaggi e andare all'avventura. Il tema può cambiare, per esempio non hai una spada o un ago. Ma oltre a quello, è sostanzialmente la stessa avventura. Forse i personaggi avranno meno corna."

Guarda su YouTube

In sintesi, gli sviluppatori stanno ancora lavorando a livello concettuale, aggiungendo nuove idee con il passare il tempo. Il risultato finale, tuttavia, sarà sempre e comunque un gioco che rispecchierà lo spirito d'avventura e la mano artistica che ha generato Hollow Knight.

Non sappiamo cosa ci riserverà Team Cherry in futuro, ma qualsiasi cosa realizzerà, avrà il supporto di una community molto forte, costruita grazie alla qualità dei suoi titoli, non siete d'accordo?

Hollow Knight: Silksong è ancora privo di una data d'uscita, ma uscirà nel corso del 2021 su PC e Nintendo Switch.

Fonte: NintendoEverything