HoloLens è la risposta di Microsoft alla realtà virtuale
Direttamente da Minority Report.
Microsoft ha appena mostrato le sue carte in materia di realtà virtuale. La risposta a Oculus Rift e a Project Morpheus si chiama HoloLens ed è molto diverso rispetto a quanto abbiamo visto fino ad ora.
Il dispositivo ricorda più i Google Glass che i canonici visori per la realtà virtuale e rispetto a questi ultimi offre una vera e propria esperienza di realtà aumentata.
Gli occhiali permettono infatti di fare una scansione di ciò che stiamo osservando e di inserire all'interno dell'ambiente degli oggetti tridimensionali con cui è possibile interagire.
Sembra che Microsoft abbia intenzione di presentare un prodotto a cui il pubblico possa essere preparato, ovvero un visore da indossare, sfruttando tutte le conoscenze e le tecnologie che abbiamo visto applicate con il Kinect e con il progetto Illumiroom.
Non ci resta che aspettare e vedere se questa volta la società di Redmond sarà in grado di dar vita ad un prodotto, che non solo sia ottimo tecnicamente, ma che riesca ad essere supportato e abbia un buon successo commerciale.