HoloLens: Microsoft non vuole ripetere gli stessi errori commessi con Kinect
Kipman: "Quando penserò che il mondo sia pronto allora le persone potranno comprarlo".
HoloLens ha il potenziale per rivelarsi una tecnologia estremamente interessante anche al di fuori del mondo dei videogiochi e, mentre, l'headset è sostanzialmente pronto Microsoft ha deciso di attendere prima di una release pubblica.
Il motivo? L'azienda di Redmond non vuole rischiare di "bruciare" troppo presto una tecnologia dal grandissimo potenziale e non vuole ripetere gli errori commessi con Kinect. A parlarne è Alex Kipman nell corso di una conferenza tenutasi in quel di Vancouver.
"Quando penserò che il mondo sia pronto allora permetteremo alle persone di acquistarlo. Potrebbe bastare un semplice si o potrebbe volerci parecchio tempo. Attualmente il kit di sviluppo da $3.000 è sostanzialmente già pronto per i consumatori ma venderlo ora vorrebbe dire vendere solo un grande hardware.
"Se un consumatore lo acquistasse ora avrebbe 12 cose da fare e direbbe 'Figo, ho comprato un prodotto da $3.000 con cui posso fare solo 12 cose e ora sta raccogliendo la polvere. Non ho nessuna fretta. Quella di Kinect non fu un'esperienza piacevole, non era pronto per vendere 10 milioni di unità in 60 giorni ma fu ciò che accadde."
Cosa pensate della posizione di Kipman?
Fonte: Recode