Skip to main content

TimeSplitters 2 in 4K è realtà...in Homefront: The Revolution è stato ritrovato il cheat perduto

Due giochi in uno.

Ricordate i bei tempi di Crash e Spyro dell'epoca PSX, quando inserendo un codice speciale nel menù principale, si aveva accesso ad una demo dell'altro titolo? Ebbene, all'inizio di questa settimana, uno sviluppatore ha rivelato che qualcosa del genere era presente anche in un titolo decisamente più recente degli esempi sopracitati, ovvero Homefront: The Revolution.

A quanto pare, all'interno del gioco è presente una versione completa di TimeSplitters 2, un easter egg che nessuno aveva scoperto fino ad oggi. La rivelazione è avvenuta qualche giorno fa, direttamente dalla bocca di Matt Philips, sviluppatore di Homefront: Revolution.

Chi ha già giocato al titolo in questione, sa benissimo che all'interno del gioco è presente un cabinato arcade, il quale da accesso ad una versione demo di TimeSplitters 2, con due missioni storia giocabili.

In verità, dentro Homefront: The Revolution è presente l'intero TimeSplitters 2 e bastava inserire un codice cheat per accedere al titolo completo.

Il problema? Per stessa ammissione di Matt Philips, nessuno si ricordava quale fosse il codice in questione, poiché il blocco note contenente il cheat è andato perduto. Per questo motivo il segreto è rimasto tale...almeno fino ad oggi.

Lo sviluppatore, ai tempi, aveva rivelato il cheat in questione ad un amico, incaricandolo di diffonderlo sotto forma di leak su un canale Discord. La persona, in un twist tragicomico, venne immediatamente bollata come bugiarda e bannata rapidamente dal canale.

Oggi, a distanza di anni, quello stesso amico ha risposto all'appello di Philips e ha condiviso pubblicamente il codice trucco per sbloccare TimeSplitters 2 su Homefromt: The Revolution. La cosa divertente? La persona in questione è Spencer Perreault, software engineer di Xbox.

Se volete provarci anche voi, vi basterà premere le seguenti combinazioni di tasti nel gioco:

Un easter egg bello corposo, non credete anche voi?

Fonte: Eurogamer