Horizon: ex Bethesda e CD Projekt RED stanno lavorando al progetto
Guerilla ha unito le forze con dei veri e propri esperti del genere.
Tra gli annunci più interessanti dell'ultimo E3 non possiamo non citare Horizon: Zero Dawn, nuova esclusiva PS4 targata Guerilla Games.
Il titolo è un cambiamento piuttosto netto rispetto alle normale produzioni della software house olandese e, al fine, di creare un mondo open world di grande qualità il team ha collaborato con alcuni sviluppatori esperti del genere che hanno lavorato su Fallout: New Vegas e la serie di The Witcher.
L'art director, Jan Bart Van Beek ha parlato delle difficoltà dello sviluppo in un'intervista rilasciata a Games Radar.
"Siamo dovuti passare da un livello completabile in un'ora ad un'esperienza che richiede dozzine di ore per essere completata." La soluzione migliore per Guerilla è stata quella di ingaggiare alcuni talenti esperti in questo genere di giochi. Diversi sviluppatori di Bethesda e di CD Projekt RED si sono quindi uniti allo studio.
"Ci stanno aiutando a costruire una macchina che funziona piena di momenti divertenti per ogni tipo di approccio. Abbiamo imparato come evitare gli errori che qualunque sviluppatore incontra quando sviluppa per la prima volta un gioco open-world."