Skip to main content

Horizon Forbidden West: ecco le differenze tra le versioni PS5 e PS4

Il gioco è stato sviluppato principalmente sull' old-gen.

Come noto, Horizon Forbidden West verrà rilasciato sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5. Ovviamente, nonostante il titolo sia lo stesso, ci sarà qualche differenza tra la versione che giocherete sulla console old-gen e su quella più recente. Come hanno fatto notare gli stessi creatori in un'intervista, la maggior parte dello sviluppo di Horizon Forbidden West è avvenuto sull'hardware di PlayStation 4, avendo quindi in mente le capacità della console di vecchia generazione.

"In questo modo ci siamo assicurati che i possessori della console precedente potranno godere di un'ottima esperienza e che gli aspetti visivi del gioco siano eccezionali anche su quella console." In teoria, questo dovrebbe voler dire che le differenze non saranno così significative. Queste saranno principalmente visibili nei particolari della grafica.

Infatti, riguardo a PlayStation 5 hanno commentato "in termini visivi possiamo aggiungere molti dettagli, graficamente le tecniche di rendering avanzate per le scene subacquee sono specificamente dedicate a PlayStation 5, la cui versione ha dettagli extra e anche sistemi aggiuntivi. Per esempio, la tecnica che governa le onde è migliore sul nuovo sistema".

Guarda su YouTube

E ancora: "Visto che su PS5 la potenza abbonda, la nuova illuminazione è sempre disponibile, e quindi Aloy è sempre mostrata al massimo della qualità visto che il sistema di illuminazione la segue ovunque".

Su PS5 possiamo poi sicuramente aspettarci il supporto completo alle varie feature del DualSense tra grilletti adattivi e feedback aptico.