Skip to main content

Horizon Forbidden West: Aloy 'è troppo paffuta', 'non è abbastanza femminile' e la polemica ridicola è servita

La discussione 'social' del momento.

Horizon Forbidden West ha stupito i fan con il suo primo video gameplay di pochi giorni fa, lasciando molti colpiti dalla grafica del sequel.

Tuttavia, un fan ha criticato il gioco per i suoi modelli dei personaggi, indicando in particolare le caratteristiche fisiche di Aloy.

Aloy vanta un aspetto unico in Horizon, poiché si adatta perfettamente al mondo post-apocalittico in cui vive e alla cultura con cui è cresciuta. Accanto ai suoi vestiti, i suoi capelli rossi intrecciati la aiutano a risaltare e inoltre non si trucca. Tuttavia, sembra che un fan preferirebbe vedere una versione di Aloy con più "caratteristiche femminili" nel suo design.

I commenti provengono dall'utente Twitter ApexAlphaJ, che ritiene il design di Aloy eccessivamente "maschile". Confrontandola con Ellie di The Last of Us, ApexAlphaJ dice che non è abbastanza "curvy" prima di condividere un modello di una versione fan-made di Aloy molto lontana dall'originale. Nell'immagine, la protagonista sfoggia denti bianchi, un viso più magro e non ha lentiggini. Ha anche un'abbondanza di trucco e rossetto. Mentre il post ha raccolto 1.000 Mi piace, i 9.000 tweet di citazione e le numerose risposte mostrano che molti fan non sono d'accordo.

A parte molti che denunciano il sessismo del post, altri sottolineano quanto sia "fuori luogo" l'aspetto suggerito. I fan come alexandertyler su Twitter sottolineano come una Aloy "bambolata" abbia poco senso data la natura del personaggio. Un commento di Byrne1487 lo conferma, dicendo che ogni personaggio femminile non dovrebbe avere le caratteristiche che alcuni uomini vogliono vedere.

Anche l'utente Twitter _Daks_ richiama il Tweet per criticare l'immagine. Forzare Aloy a sorridere e cambiare la sua espressione arrabbiata in modo che sembri "più carina" è frustrante per molti ed è facile capire perché molti fan hanno duramente criticato il post.

Horizon Forbidden West uscirà per PS4 e PS5 nel 2021.

Guarda su YouTube

Fonte: Gamerant.