'Horizon Forbidden West è nelle fasi finali dello sviluppo'
Un nuovo aggiornamento dal game director Mathijs de Jonge.
Ultimamente abbiamo ricevuto molti nuovi dettagli su Horizon Forbidden West. Oltre all'approfondimento sul gameplay, abbiamo appreso informazioni sui potenziamenti per le armi, sul combattimento corpo a corpo migliorato, sull'albero delle abilità completamente revisionato e sul suo open world e le meccaniche di attraversamento.
Ma una domanda rimane: quando arriverà Horizon Forbidden West?
A quanto pare, il gioco non dovrebbe essere troppo lontano. In un'intervista con Hardware Zone, il game director Mathijs de Jonge ha confermato che Forbidden West è entrato nella fase finale dello sviluppo. Guerrilla Games è attualmente concentrata sulla rifinitura del gioco e sulla correzione dei bug, oltre che sul completamento del lavoro in alcune altre aree.
"Siamo ora nelle fasi finali dello sviluppo. Quindi stiamo perfezionando il gioco e correggendo i bug. Stiamo anche concludendo alcuni aspetti del gioco, come alcune macchine che sono in ritardo sul programma, perché ci vuole un'enorme quantità di tempo per costruirle. Quindi, stiamo concludendo lo sviluppo. C'è ancora molto da fare con un gioco di queste dimensioni e grandezza, ma siamo nelle fasi finali".
Recentemente, Hermen Hulst, boss dei PlayStation Studios, ha affermato che Horizon Forbidden West è attualmente sulla buona strada per il lancio durante le vacanze natalizie del 2021, ma non è ancora qualcosa di completamente sicuro, il che significa che c'è la possibilità che il gioco venga rimandato al 2022.
Horizon Forbidden West sarà disponibile su PS5 e PS4. Su PS5, il gioco presenterà una modalità a 60 FPS.
Fonte: Gamingbolt.