Skip to main content

Horizon Forbidden West su PS5 e PS4: 'lo sviluppo cross-gen non rappresenta un limite'

Il game director Mathijs de Jonge rassicura i fan.

L'annuncio di Horizon Forbidden West cross-gen non è andato a genio molti fan, poiché molti ritengono che la versione PS4 del titolo di Guerrilla Games potrebbe limitare la visione dello studio e impedire di sfruttare completamente l'hardware di PS5. Secondo lo sviluppatore, tuttavia, non è così.

Parlando in un'intervista con Hardware Zone, il game director di Forbidden West, Mathijs de Jonge, ha affermato che lo sviluppo cross-gen del gioco non è stato "in alcun modo limitante".

"Non credo che lo sviluppo cross-gen sia stato in alcun modo limitante", ha detto. "Quando abbiamo iniziato con il concept di questo gioco, avevamo molte fantastiche idee che sono state incluse, al punto che non abbiamo pensato davvero alle limitazioni hardware o altro, volevamo solo progettare un'esperienza davvero unica per il giocatore. Un'avventura fantastica. È così che abbiamo anche pensato a tutte le missioni e gli eventi che il giocatore dovrà affrontare".

de Jonge ha poi continuato a parlare dei modi in cui la versione PS5 del gioco sarà migliore rispetto a quella PS4, inclusi potenziamenti visivi, supporto per le funzionalità DualSense e altro ancora.

Guarda su YouTube

"Penso che la grande differenza tra queste due console, a parte l'audio 3D, il caricamento rapido e il DualSense, sia dal punto di vista grafico", ha detto de Jonge. "Su PlayStation 5 possiamo aggiungere molti più dettagli a livello grafico. Potrete anche vedere un sacco di dettagli da molto lontano".

"Potreste vedere il muschio crescere sulle rocce. Su PlayStation 5, ogni singolo filo di erba viene renderizzato individualmente. Questa macchina è più potente e può aggiungere molti più dettagli all'immagine. Penso che sia una delle differenze più grandi, accanto alla potenza di elaborazione. C'è anche un impianto di illuminazione cinematografico che normalmente abbiamo solo nei film. Durante il gioco, c'è un sistema di rendering e illuminazione di altissima qualità. Quindi ci sono tutte queste funzionalità extra che lo rendono ancora migliore".

Horizon Forbidden West è "sulla buona strada" per il lancio durante le festività natalizie del 2021, ma Sony non ha ancora rivelato una data di uscita.

Fonte: Gamingbolt.