Skip to main content

Horizon Forbidden West uscirà nel 2021. Sfrutterà ampiamente il DualSense

Le conferme che fanno piacere.

Horizon Forbidden West, il sequel di Horizon Zero Dawn del 2017, è stato annunciato lo scorso anno ma, ad oggi, il gioco è avvolto nel silenzio.

Per questo motivo, i fan in attesa si stanno chiedendo se il titolo arriverà quest'anno e, stando a un recente articolo di Wired, sembra proprio che Horizon Forbidden West sarà lanciato nel 2021.

Nell'interessante articolo, inoltre, vengono forniti alcuni dettagli su come Guerrilla utilizzerà le feature di DualSense.

"Entro la fine dell'anno, Guerrilla Games pubblicherà Horizon Forbidden West", si legge su Wired, "un sequel del successo del 2017 Horizon Zero Dawn. Sebbene Forbidden West sarà disponibile anche su PS4, il direttore dello studio Guerrilla Angie Smets attribuisce alle capacità tattili del DualSense la possibilità di una ricetta speciale che va ben la velocità e la fedeltà grafica. 'Se vuoi adottare un approccio furtivo a una situazione di combattimento e ti tuffi nell'erba alta, puoi davvero sentire quelle foglie d'erba'".

Guerrilla, dunque, sfrutterà le feature del controller DualSense per far percepire ai giocatori il mondo che circonda la protagonista Aloy.

Nelle notizia correlate a PlayStation, abbiamo appreso che Sony aumenterà la produzione di PS5 durante l'estate.

Fonte: Wired.