Horizon Forbidden West nella videoanalisi di Digital Foundry: un cross-gen che profuma di next-gen?
Tecnicamente parlando.
Uno dei titoli che sta tenendo banco, negli ultimi giorni, è sicuramente il promettentissimo Horizon Forbidden West, esclusiva PlayStation presentata da Guerrilla durante lo State of Play più visto di sempre.
A livello tecnico, il titolo sembra assolutamente sontuoso e in grado di mostrare i muscoli della next-gen: inevitabile, dunque, un video di Digital Foundry che scenda nel dettaglio di quanto visto.
A livello di dettaglio e di quantità di elementi a schermo siamo certamente a livelli molto più alti rispetto al primo capitolo della serie per PlayStation 4: ma sono altre le cose su cui il video si sofferma, come certi interessanti effetti relativi all'acqua e alla sabbia.
Qualcosa che non convince, per certi versi, è l'utilizzo delle fonti di luce, in alcuni punti presente ma relativamente irrealistica, in primis sul viso e i capelli della protagonista Aloy. Ma si tratta sempre, ad ogni modo, di build provvisorie e tutto può cambiare. Inoltre: quel che abbiamo visto proviene dalla versione PS5... come girerà il tutto su PS4? Lo scopriremo a tempo debito.
Fonte: Digital Foundry