Skip to main content

Horizon Zero Dawn 2 avrà un comparto multiplayer online?

Così sembra, stando agli annunci di lavoro di Guerrilla.

Horizon Zero Dawn 2, il sequel quasi confermato dell'esclusiva PS4 di Guerrilla Games del 2017, potrebbe presentare una forma di funzionalità multiplayer, secondo una serie di annunci di lavoro dello studio.

Originariamente notato su Reddit, Guerrilla Games ha pubblicato una serie di posti vacanti nelle ultime settimane che, se messi insieme, suggeriscono che lo sviluppatore di Killzone potrebbe tornare al multiplayer. Lo studio cerca un Game Server Engineer in grado di lavorare su "sistemi come matchmaking, tornei, clan e classifiche".

Un altro posto vacante, più recente, per un Senior Game Programmer indicherebbe che gli annunci riguardano Horizon Zero Dawn 2 e non un nuovo titolo di Killzone.

Il post conferma che Guerrilla sta lavorando a un "epico gioco open world", e afferma che il candidato ideale aiuterà a sviluppare "armi a distanza e da mischia, meccaniche di combattimento e di attraversamento, abilità, danni e risposte ai colpi, sistemi di telecamere, inventario ed economia". Infine si preferirebbe un'esperienza nel "multiplayer".

È possibile che questi due annunci si riferiscano a giochi diversi; uno potrebbe essere Horizon Zero Dawn 2 e l'altro un progetto completamente nuovo.

In altre notizie correlate, sono recentemente emersi altri report che vorrebbero Horizon Zero Dawn su PC.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesradar.