Horizon Zero Dawn 2 in arrivo su PS5? Guerrilla Games sta assumendo nuovi sviluppatori
Nuovi indizi suggeriscono un sequel in arrivo sulla next-gen di Sony.
Forse una delle migliori sorprese dell'attuale generazione di console è stata Horizon Zero Dawn, il gioco di azione e avventura open-world di Guerilla Games, noto soprattutto per il suo lavoro nel franchise di Killzone. Il titolo ha avuto molto successo e in molti richiedono un sequel.
Ora, un'ondata di assunzioni in corso sembra indicare che Horizon Zero Dawn 2 sia effettivamente in sviluppo probabilmente per PS5.
Un sequel dell'avventura di Aloy è sempre sembrato scontato, dopo il successo riscosso presso critica e giocatori dal primo titolo. Guerilla Games, uno studio di proprietà di Sony, sta attualmente cercando sviluppatori per 16 posizioni sul suo profilo LinkedIn ufficiale. Sebbene si possa sostenere che queste posizioni potrebbero riguardare qualsiasi progetto imminente, ci sono alcuni suggerimenti nelle descrizioni che sembrano indicare a cosa lavoreranno gli sviluppatori assunti
Il più ovvio tra questi suggerimenti sarebbe che Guerrilla sta cercando di assumere un "(Senior) Vegetation Artist". Con Horizon Zero Dawn particolarmente noto per la sua vegetazione lussureggiante e l'ecosistema di gioco realistico, sembra probabile che i candidati di successo per queste posizioni lavoreranno sul sequel.
Anche i tempi sono un fattore importante da considerare: con il lancio della prossima generazione di PlayStation (PS5) probabilmente durante le vacanze natalizie del 2020, è improbabile che un potenziale sequel venga completato prima di allora. Ciò potrebbe significare che il gioco di Guerilla Games arriverà sulla nuova piattaforma di Sony, come una prima vetrina tecnica.
Ovviamente non c'è modo di sapere con certezza cosa sta succedendo all'interno dello studio, ma è certamente intrigante pensare a come potrebbe essere Horizon Zero Dawn 2 su PlayStation 5.
Che ne pensate? Guerrilla sta assumendo per Horizon Zero Dawn 2?
Fonte: Segmentnext.