Horizon Zero Dawn arriva a 72p su PC ed è pura magia pixel art!
Vediamo insieme il gioco al minimo della risoluzione.
Horizon Zero Dawn può essere trasformato in un'"avventura pixelata" abbassando la risoluzione fino a 72p.
Esatto, avete letto bene. Sulla versione PC di Horizon Zero Dawn, potete regolare manualmente la risoluzione del gioco fino ad abbassarla a 72p (la risoluzione più bassa offerta dal gioco). Più in basso, potete vedere un utente Twitter che mostra l'aspetto del gioco di Guerilla con l'impostazione di risoluzione a 72p, e sembra stranamente affascinante.
Sarebbe curioso giocare a questa versione di Horizon Zero Dawn. Il modo in cui il gioco si mantiene relativamente fluido anche mentre la risoluzione è abbassata a 72p è decisamente accattivante.
Sarà interessante vedere se questa opzione sarà mai replicata su Horizon Forbidden West, se il sequel dovesse arrivare su PC. Al momento, l'attesissimo gioco di Guerilla uscirà sia su PS5 che su PS4, ma non c'è stata alcuna conferma riguardo una versione PC. Inoltre, la versione per PC del gioco originale non è stata lanciata fino a oltre tre anni dopo il suo lancio iniziale su console, quindi bisognerà aspettare e vedere quali saranno i piani di Guerilla e Sony.
Horizon Forbidden West vede Aloy avventurarsi lungo la costa occidentale dell'America, incontrando nuovi alleati e minacce mentre procede nel suo viaggio. Non esiste ancora una data di lancio per l'ambizioso sequel, ma si prevede che il titolo uscirà entro la fine dell'anno.
Che ne dite?
Fonte: Gamesradar.