Horizon Zero Dawn e le esclusive PS5 in uscita anche su PC?
Tutto parte da un rumor di un giornalista russo.
Un giornalista russo, Anton Logvinov, avrebbe dichiarato che Horizon Zero Dawn, titolo di Guerrilla Games approdato su PlayStation 4, potrebbe arrivare su PC a partire da febbraio 2020 e non solo. Sempre secondo Logvinov, la versione per PC sarà annunciata molto presto e verrà rilasciata in modo da poter aumentare la popolarità del gioco per il suo prossimo sequel.
Inoltre, il giornalista afferma di conoscere alcuni sviluppatori che stanno lavorando a giochi per PlayStation 5, i quali hanno dichiarato che Sony avrebbe chiesto loro di tenere a mente una versione per PC durante lo sviluppo dei loro giochi. Se questo è vero, potremmo vedere su PC alcune esclusive per PS5.
La dichiarazione sembra alquanto azzardata e non è il caso di prendere in esame ad esempio Death Stranding, in quanto Hideo Kojima aveva precedentemente annunciato che il gioco sarebbe arrivato anche su PC. Inoltre, è quasi impossibile che Sony decida di portare i suoi titoli first-party su un'altra piattaforma, dopo aver tempo e denaro per sviluppare le sue esclusive.
Ovviamente non ci sono conferme su quanto ha detto Logvinov, perciò prendete questa notizia come puro e semplice rumor. Ad ogni modo, rimanete sintonizzati con noi per saperne di più.
Fonte: DSOG