Skip to main content

Horizon Zero Dawn: Guerrilla Games svela qualche dettaglio sull'espansione The Frozen Wilds

Contesto narrativo e gameplay.

Horizon Zero Dawn, l'apprezzata esclusiva PlayStation 4, riceverà la sua unica espansione, The Frozen Wilds, il prossimo 7 novembre e, in vista dell'uscita, ecco che Guerrilla Games condivide nuovi dettagli relativi al contesto narrativo e al gameplay.

Come riportato da Wccftech, a parlare del DLC è stato il lead writer, Ben McCaw, ai microfoni di OPM UK:

"Quello che vedremo in questa espansione è un'area di confine coabitata dai Carja e dai Banuk; è un territorio contestato, molto pericoloso. Le due tribù si sono fronteggiate molte volte, e i Banuk hanno principalmente occupato l'area. Nel corso dei lavori per The Frozen Wilds abbiamo voluto realizzare tutto ciò che abbiamo fatto nel gioco base. Abbiamo voluto creare una nuova area, una nuova cultura, ma abbiamo voluto anche che Aloy potesse creare nuovi rapporti e che la trama facesse ciò che tante altre quest hanno già fatto".

Sul fronte del gameplay, invece, Ben McCaw ci parla dell'arrivo di due nuove abilità in Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, che garantiranno nuove interazioni con le macchine. Novità anche per le armi: molte verranno aggiornate, altre saranno completamente nuove.

Infine, McCaw consiglia di affrontare l'espansione in una fase avanzata della campagna di Horizon Zero Dawn.

Vi ricordiamo che il DLC potrà essere vostro per 19,99 Euro dal prossimo 7 novembre.