Nuove informazioni sulle quest, le tribù e la caccia di Horizon: Zero Dawn
Tanti interessanti dettagli sull'attesa esclusiva PS4.
Grazie ai tanti trailer, video gameplay e ai dettagli condivisi nel corso dei mesi, Horizon: Zero Dawn si è meritato un posto di rilievo tra i titoli più interessanti in uscita nei prossimi anni.
Grazie a Game Informer possiamo finalmente condividere alcuni dettagli sulle attività secondario che saranno presenti all'interno del gioco sviluppato da Guerrilla Games. Andiamo, quindi, alla scoperta di cinque di queste attività:
Zone Corrotte
Certe aree della mappa vengono chiamate Zone Corrotte. Si tratta di aree piene di macchine ostili che se ripulite garantiscono un'esplorazione più semplice e permettono di ottenere parecchia esperienza. Proprio in queste zone avvengono le battaglie più impegnative e spettacolari con una notevole varietà di macchine pronte a farci la pelle
Sfide dei Cacciatori
Si tratta di sfide che possono essere scovate nel corso dell'esplorazione o che si possono attivare dalla città di Meridian. Se completate vi permettono di salire di grado all'interno di una sorta di gilda dei cacciatori. Le Sfide di Caccia mostrano i tanti modi in cui Aloy e i giocatori possono sfruttare le diverse armi a disposizione e sono un ottimo modo per imparare e padroneggiare al meglio anche alcune meccaniche di gioco avanzate.
Quest delle Tribù
L'umanità si è divisa in parecchie tribù differenti che sopravvivono in modo diverso e che hanno a che fare con terreni e climi differenti. Quest speciali sono disponibili per ogni tribù e ci permettono di scoprire maggiori dettagli sulle loro credenze e sulle loro attività. Le tribù hanno religioni diverse e opinioni differenti nei confronti della tecnologia e del motivo per cui il mondo si trova in questa particolare condizione. Guerrilla ha anche lavorato sui rapporti che si sono instaurati tra le diverse tribù e ovviamente non tutte andranno d'accordo.
Caccia/crafting
Cacciare ed esplorare è fondamentale per migliorare l'equipaggiamento e per craftare costantemente nuovi oggetti. Dovremo cacciare conigli e cinghiali ma ovviamente anche delle macchine. La caccia permette di migliorare l'equipaggiamento e creare anche sacche in grado di contenere più oggetti. L'inventario di Aloy è, infatti, limitato.
Eventi casuali
Nel corso delle vostre avventure vi imbatterete anche in eventi casuali come uomini feriti in cerca di aiuto che possono portare a quest molto più elaborate.
A quanto pare queste sono solo alcune delle attività che verranno proposte in Horizon: Zero Dawn. Cosa ne pensate?