House: "una PlayStation migliorabile come i PC? Per il momento è difficile considerarla"
Il CEO di Sony Interactive Entertainment torna a parlare di PS4 Pro.
Con l'imminente lancio di PlayStation 4 Pro e il futuro di casa Microsoft incentrato su Project Scorpio il futuro del mondo console rischia di cambiare radicalmente nel corso di pochissimi mesi.
Andrew House, CEO di Sony Interactive è stato intervistato da Digital Spy concentrandosi ovviamente sulla nuova console ma anche sul confronto con il mondo PC. In particolare, una domanda che ha attirato il nostro interesse è quella riguardante una possibile PlayStation migliorabile nei suoi componenti proprio come i PC.
"A questo punto per me è molto difficile considerarla," ha risposto House liquidando la questione. Se il mondo PC nonostante diversi punti in comune non rappresenta completamente la direzione delle console, pare evidente che PS4 Pro e Scorpio potrebbero dare il via a cicli di vita di uno o due anni.
"Penso che sia troppo presto per rispondere questa domanda, non abbiamo neanche lanciato la Pro. D'altro canto questo upgrade avviene anche a causa di un miglioramento delle tecnologie riguardanti i display e non sono sicuro che in futuro si presenteranno situazioni di questo tipo."
Ancora una volta il futuro delle console rimane un grosso punto interrogativo. I cicli di vita saranno lunghi solo due o tre anni? Le console diventeranno sempre più simili a dei PC (o a delle Steam Machine se volete)? Cosa ne pensate?