Housemarque ha ammesso che il suo battle royale Stormdivers sarà difficilmente un successo
Questo a causa del successo di Apex Legends e Fortnite.
Attualmente Housemarque (sviluppatori di Resogun e Nex Machina) sono al lavoro sulla versione beta di Stormdivers, battle royale in terza persona caratterizzato da un'alta velocità di gioco.
Come riporta VG247, lo studio non è però molto sicuro che il titolo possa essere un successo, questo a causa della scarsità di fondi e del fatto che durante la fase embrionale del progetto (2013) il termine battle royale non era ancora associato ad un vero e proprio genere. Durante un'intervista al Reboot Develop, il CEO della compagnia Ilari Kuittinen ha affermato:
"Il problema è che abbiamo dovuto sempre cambiare idea. In origine abbiamo pensato che il gioco sarebbe dovuto essere un titolo premium, ma ora dovrebbe essere un free to play. E abbiamo abbastanza contenuti per farlo? Non lo so. Siamo un po' a corto di soldi per realizzare quello che vogliamo inserire nell'edizione completa. Vedremo."
Purtroppo le cose si sono complicate, dopo che Epic e Respawn hanno trasformato il battle royale da semplice mod ad un genere vero e proprio:
"Apex ha creato qualcosa che avevamo già qui (in Stormdivers ), ovvero manovrabilità e un sistema basato su classi. In un certo senso Apex ha preso le distanze da noi, il nostro gioco è infatti in terza persona e questo implica alcune differenze di gameplay."
Housemarque intende creare un titolo caratterizzato da un ritmo molto intenso, in cui la parola movimento sarà fondamentale.
Stormdivers è disponibile in beta su PC.
Cosa ne pensate?