Skip to main content

Annunciato il prezzo di Vive Pro e un taglio di prezzo per il Vive base

HTC pubblica la notizia sul proprio account Twitter.

HTC si appresta a mettere in commercio un nuovo, migliorato visore per la realtà virtuale, il Vive Pro, che sarà disponibile a partire dal 5 aprile al prezzo di 799$. La compagnia ha inoltre colto l'occasione per annunciare un taglio di prezzo del Vive base di 100$, che scende quindi a 499$.

Come riportano i nostri colleghi di Eurogamer.net, il Vive Pro potrà contare su una risoluzione di 2880x1600, ben maggiore della 1080x1200 della versione base. L'headset include inoltre un sistema di cuffie integrato con cancellazione del rumore. Il Vive Pro è combatibile con SteamVR Tracking 1.0 e 2.0, quindi se avete in mente di aggiornare il vostro headset sappiate che questo non vi creerà nessun problema.

Il maggior concorrente di HTC per i visori VR, Oculus, non sembra avere l'intenzione di lanciare un Rift 2 nel prossimo futuro, ma ha piuttosto preferito investire in un headset che non necessita del supporto di un PC, Oculus Go. Sony, dal canto suo, sta lentamente migliorando l'hardware di PlayStation VR per sostituire il modello attualmente in commercio.

Possedete un visore Vive base? Che ne pensate dell'annuncio di Vive Pro? Siete interessati all'acquisto?