HTC e Valve stanno collaborando allo sviluppo di un Half-Life per la realtà virtuale
Ecco le parole della presidente di HTC.
Il recentissimo annuncio di collaborazione tra Valve e HTC per la creazione del visore per la realtà virtuale Vive, si sta legando a doppio filo alla serie di Half-Life grazie alle parole della presidente dell'azienda taiwanese.
Durante un'intervista rilasciata alla BBC, Cher Wang ha confermato che HTC e Valve stanno collaborando allo sviluppo di diversi titoli per la realtà virtuale. Tra questi spiccano naturalmente i giochi creati da Valve stessa: Dota, Portal, Team Fortress ma anche Half-Life.
"Penso che i giochi migliori di Valve siano Dota, Portal e Team Fortress e credo che Valve sia decisa ad avere questi titoli sul visore per la realtà virtuale. Stiamo collaborando anche su Half-Life e penso... spero, capite, che sia sul visore."
Il tanto agognato Half-Life 3 verrà sviluppato per essere compatibile con la realtà virtuale o il titolo che arriverà sul visore di HTC è, semplicemente, una versione modificata di Half-Life 2? Sicuramente quest'ultima possibilità è la più accreditata ma, come si suol dire, sognare non costa nulla.