HTC: "Vive avrà un prezzo maggiore rispetto ai suoi competitor"
Valve e HTC promettono un headset di "fascia alta".
Sin dal suo annuncio e dalle prime prove della stampa specializzata, l'headset per la realtà virtuale di Valve e HTC si è dimostrato un prodotto di altissima qualità.
Secondo quanto rivelato dal responsabile marketing di HTC, Jeff Gattis, Vive sarà infatti un visore che garantirà un'esperienza di "fascia alta".
"Vogliamo garantire la miglior esperienza VR del mondo. Non lo dico per fare marketing ma per farvi capire dove si posizionerà Vive all'interno del mercato. Questo è un prodotto high end," spiega Gattis in un'intervista rilasciata a MCV.
"Debuttare con un'esperienza di altissima qualità, anche se con un prezzo leggermente superiore è la mossa più giusta da un punto di vista strategico. Il prezzo può, infatti, scendere non appena il mercato inizierà a crescere e ad attirare nuovi consumatori.
"Sappiamo che ci sono molti entusiasti che non sono così sensibili ad un prezzo più alto durante i primi mesi ma al fine di diffondere questa tecnologia verso il più alto numero di consumatori l'industria dovrà necessariamente abbassare il prezzo e renderlo più accessibile."
Cosa pensate delle dichiarazioni di Gattis e di Vive?