Skip to main content

HTC Vive e HoloLens insieme? Un esperimento di "realtà condivisa"

Uno sviluppatore ci mostra la "magia".

La realtà virtuale e la realtà aumentata sono due delle tecnologie più interessanti e in voga degli ultimi anni, in particolare tra gli sviluppatori che hanno voglia di sperimentare e creare esperienze completamente nuove.

Cosa succede quando si uniscono HTC Vive e HoloLens, quando si combinano realtà virtuale e realtà aumentata? Come riportato da Engadget, lo sviluppatore Drew Gottlieb, ha cercato di rispondere a questa domanda con dei risultati piuttosto intriganti.

Gottlieb ha connesso HTC Vive e HoloLens al servizio di networking di Unity e dopo aver calibrato gli HoloLens alla traccia dei Vive controller i due mondi si sono letteralmente sincronizzati. In questo modo è stato possibile condividere un'esperienza VR e in particolare quella derivante dall'utilizzo di una semplice app di disegno in 3D.

Guarda su YouTube

Gottlieb ha spiegato che non ci sono limiti al numero di osservatori dotati di HoloLens che possono entrare all'interno di questo mondo. Il sistema è tutt'altro che perfetto ma a quanto pare si sarebbe rivelato molto efficace e migliore del previsto.

Cosa pensate di questo esperimento di realtà condivisa?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!