Skip to main content

HTC Vive potrebbe costare ben $1500?

Il visore VR di Valve potrebbe avere un prezzo tutt'altro che abbordabile.

Dopo l'annuncio del prezzo ufficiale di Oculus Rift, si continua a discutere della realtà virtuale e di quello che potrebbe essere il prezzo degli altri visori in arrivo nel corso del 2016.

Negli ultimi giorni i rumor si sono concentrati in particolare su PlayStation VR ma le ultime stime riportate da Focus Taiwan, si concentrano sull'headset creato da Valve e HTC: HTC Vive.

Sin dal suo annuncio HTC Vive è stato considerato come il visore tecnologicamente più avanzato e complesso e proprio per questo motivo la maggior parte dei potenziali clienti si aspetta un prezzo ancora maggiore rispetto al Rift ($599 per quanto riguarda l'America e €742, comprese le spese di spedizione, per l'Italia).

Secondo le stime raccolte da diversi broker, HTC Vive costerà, probabilmente, ben $1500. Si tratta di una cifra davvero elevata per un prodotto che, nel caso di un prezzo di questo genere, susciterebbe l'interesse solamente di un pubblico particolarmente appassionato e disposto a spendere parecchio per questa tecnologia.

Naturalmente si tratta solamente di un rumor ma molto probabilmente HTC Vive costerà più di Oculus Rift. Cosa pensate di questo possibile prezzo? Sapevate che i pre-order del visore inizieranno il 29 febbraio?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!