Huawei punta sui videogiochi? La compagnia sarebbe al lavoro su una console e notebook da gaming
Un possibile nuovo concorrente per Microsoft, Sony e Nintendo.
Il gigante tecnologico cinese Huawei è un'azienda composta da molte parti, ma l'industria dei giochi è ancora un territorio inesplorato per la compagnia. Le cose potrebbero cambiare presto, se dobbiamo basarci sugli ultimi rumor emersi. L'utente Tomato Prince avrebbe rivelato che Huawei starebbe progettando di lanciare una propria console simile a quelle di Sony e Microsoft.
Inoltre, l'utente afferma che Huawei lancerà anche un laptop da gaming entro quest'anno, segnando così il suo ingresso ufficiale nel campo dei videogiochi.
L'anno scorso è stato lanciato il laptop Honor Hunter V700 Gaming che tecnicamente è un prodotto "sotto Huawei". L'azienda avrebbe dovuto anche lanciare un suo notebook da gioco, ma ciò non è accaduto.
Parlando della console, questa è la prima volta che veniamo a conoscenza di un sistema a marchio Huawei. Ciò che è ancora più interessante è il confronto con Xbox e PlayStation. Questo significa che la compagnia starebbe lavorando a una console di fascia alta. È possibile che l'hardware venga realizzato in collaborazione con sviluppatori di Tencent in modo da ottenere giochi popolari con la console.
Queste sono solo semplici speculazioni, ed essendo nel fumoso mondo dei rumor la notizia deve essere presa con la dovuta cautela in attesa di annunci ufficiali.
Fonte: Gizmochina.