Skip to main content

Hulk Hogan mette nei guai Kotaku

Un giudice condanna Gawker Media a un risarcimento di $115 milioni in favore del wrestler.

Come alcuni di voi ricorderanno il lottatore e leggenda del wrestling, Terry Bollea, meglio conosciuto come Hulk Hogan, era stato rimosso dal roster di WWE2K16 e dai siti della WWE a causa di una registrazione pubblicata da Gawker Media.

Da quel momento la vita di Hulk Hogan è cambiata sotto ogni punto di vista con tantissimi danni di immagine ed economici, e proprio per questo motivo Bollea ha deciso di fare causa a Gawker Media chiedendo $100 milioni di danni. Ora la giuria della Florida gli ha concesso un risarcimento di ben $115 milioni, 60 per danni morali e 55 per danni economici.

Gawker Media pubblicò nel 2012 un video che mostrava Hulk Hogan mentre faceva sesso con Heather Clem, al tempo la moglie di Todd "Bubba the Love Sponge" Clem. Nel corso del processo gli avvocati del lottatore hanno sottolineato che Gawker ha agito solo per i propri interessi al di là dei limiti e degli standard del giornalismo, senza verificare la notizia attraverso altre fonti e senza contattare Hogan stesso prima della pubblicazione.

Gawker Media ha cercato di difendersi ma la giuria si è dichiarata a favore di Hogan. Il CEO di Gawker, Nick Denton, ha rivelato che farà ricorso dato che la giuria non avrebbe considerato diverse prove e testimoni molto importanti. Qualora la sentenza venisse confermata, il dover pagare un risarcimento così elevato avrà senz'altro un impatto sulla situazione finanziaria della compagnia, che possiede numerosi siti d'informazione tra i quali il celebre Kotaku. Il quale è recentemente finito sotto i riflettori per il boicottaggio di Ubisoft e Bethesda.

A gennaio Gawker ha venduto una parte della società al fondo di investimenti Columbus Nova Technology per avere una riserva economica in caso di sconfitta ma il dover pagare una cifra così alta potrebbe rivelarsi disastroso. Cosa pensate di questa vicenda?

Fonte: The Guardian