Skip to main content

Human Resources: cancellata la campagna su Kickstarter

Non avrebbe mai raggiunto l'obiettivo prefissato.

Gli sviluppatori di Uber Entertainment hanno cancellato la campagna di finanziamento su Kickstarter per il gioco RTS Human Resources, dopo che è diventato chiaro che l'obiettivo non sarebbe mai stato raggiunto.

"Ogni modello di previsione mostra che non avremmo raggiunto il nostro obiettivo", ha dichiarato John Comes di Uber Entertainment. "Occuparsi della campagna di finanziamento è un lavoro full time per diverse persone. Dato che siamo un piccolo studio indie, non possiamo spendere tempo e soldi su un progetto che non sarà finanziato".

"Chissà cosa riserva il futuro?" si chiede Comes. "Una cosa è sicura, Human Resources, così com'è stato presentato su Kickstarter, non esisterà più. Ma adoriamo il mondo di Human Resources e faremo il possibile per dargli vita in una qualche forma".

Human Resources in realtà non aveva raccolto così pochi fondi: $384.000 è una cifra di tutto rispetto, anche se lontana dai $50.000 al giorno che sarebbero stati necessari ad arrivare in tempo a $1.4 milioni.

Un obiettivo ambizioso che doveva sembrare decisamente alla portara degli stessi sviluppatori che avevano raccolto $2.2 milioni per Planetary Annihilation solo due anni fa. Forse è vero che l'età dell'oro su Kickstarter è finita.