Humble Bundle ha facilitato il porting di oltre 100 giochi su Linux
Parte del ricavato viene investito in questo modo.
Humble Bundle non solo permette di acquistare giochi indie a prezzi convenienti, devolvendo inoltre parte del ricavato in beneficienza, ma ha anche facilitato il porting di oltre 100 titoli su Linux.
Parte delle entrate che arrivano dalla vendita dei vari Bundle vengono infatti destinate al porting su Linux di giochi che ancora non supportano questa piattaforma, come riporta VG247.
"Prima di includere un gioco in un Humble Indie Bundle facciamo alcune considerazioni: è un titolo multi-piattaforma? È DRM-free? Se un gioco non ha ancora questi requisiti ma può trarre vantaggio da un aiuto esterno, arriviamo e lo rendiamo possibile", si legge in un recente post.
"Humble Dumble lavora con numerosi sviluppatori che si occupano di porting per aiutare a far uscire i giochi su Mac, Linux, Android e ora anche su web con asm.js. La maggior parte dei giochi di cui facilitiamo il porting sono creati da sviluppatori indipendenti che potrebbero non avere le risorse necessarie ad occuparsene autonomamente".
Il blog aggiunge infine che i giocatori su Linux pagano in media 1 dollaro in più rispetto agli utenti Mac e 2,6 dollari in più rispetto agli utenti Windows.