Skip to main content

Humble Bundle: sono 50 milioni i dollari donati in beneficenza in quattro anni

Lo store ringrazia la propria community.

Humble Bundle ha raggiunto un traguardo importante e quale occasione migliore per ringraziare la community e snocciolare alcuni dati dello store?

In questi quattro anni di attività i giocatori e gli sviluppatori hanno donato ben $50 milioni in beneficenza, un dato stupefacende per uno store nato con un'idea tanto semplice quanto vincente.

Humble Bundle sin dalla sua nascita offriva una selezione di titoli DRM free dando la possibilità agli utenti di pagare quanto reputavano giusto e di dividere il pagamento tra gli sviluppatori dei giochi, gli organizzatori dell'iniziativa e delle associazioni di beneficenza.

Questa formula si è progressivamente evoluta con bundle che includevano anche libri, film e musica fino ad arrivare al lancio di un vero e proprio store con prezzi fissi e con il 10% dei ricavi donati in beneficenza.

Il modello utilizzato da Humble Bundle si è dimostrato vincente, conveniente per i videogiocatori e allo stesso tempo importante per fare del bene e supportare diverse associazioni.

Grazie, VG247.com

Guarda su YouTube