Skip to main content

Hyrule Warriors in origine era più Zelda che Dynasty Warriors

A virare verso lo stile del titolo di Tecmo Koei è stato Shigeru Miyamoto.

Hyrule Warriors, nelle intenzioni del producer Yosuke Hayashi, avrebbe dovuto avere un gameplay più simile ai giochi della serie Zelda che non a quelli della serie Dynasty Warriors.

A rivelarlo, in un'intervista a Nintendo Life, è stato Eiji Aonuma, storico producer di Zelda. Aonuma ha inoltre rivelato che la decisione finale sullo stile di Hyrule Warriors è stata presa grazie all'intervento di Shigeru Miyamoto.

"Inizialmente, quando Hayashi mi ha avvicinato, voleva che il gioco fosse più simile ad un titolo di Zelda che a uno di Dynasty Warriors", ha spiegato Aonuma. "Ciò si sarebbe tradotto nella presenza di battaglie con i boss all'interno dei dungeon e in quella di certi personaggi nel gioco".

"Tuttavia, Miyamoto si è aggiunto alla discussione spiegando che, no, non era il caso di farlo, e che quello che avremmo fatto sarebbe invece stato tentare un innesto di Zelda all'interno di Dynasty Warriors".

"Si trattava di una proposta inversa rispetto a quella di Hayashi, che voleva aggiungere elementi di Dynasty Warriors al franchise di Zelda. Alla fine, ci siamo mossi nella direzione voluta da Miyamoto".

Via: GamingBolt
Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article

Hyrule Warriors

Nintendo Wii U, Nintendo 3DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!