Skip to main content

Hyrule Warriors Legends sarebbe al limite della giocabilità sui vecchi hardware Nintendo 3DS

Il vecchio hardware soffrirebbe di vistosi cali di frame rate, fin sotto i 20 fps.

Secondo la redazione di Destructoid, che ha avuto modo di provare Hyrule Warriors Legends (porting per 3DS del di Hyrule Warriors per Wii U), in uscita il 25 marzo in Europa, il gioco sarebbe al limite della giocabilità sulle vecchie console Nintendo 3DS.

"Su New 3DS, Hyrule Warriors Legends sembra girare a 60fps con il 3D disattivato e intorno a 30 fps con l'effetto 3D attivato. Offre un'esperienza fluida e godibile, anche se c'è qualche calo con l'effetto 3D attivato", ha dichiarato il Review Director di Destructoid, Chris Carter.

E Continua: "Sui vecchi 3DS invece, è terribilmente lento. In primis non è possibile attivare l'effetto 3D. In secondo luogo, il gioco gira a un frame rate inferiore a 30 fps la maggior parte del tempo, e non mi sorprenderebbe se in qualche scena scendesse anche in singola cifra. È un'esperienza di gioco che definirei al di sotto del limite della giocabilità"

Appare strano quindi, vista la situazione delineata, che Nintendo non abbia reso Hyrule Warriors Legends un'esclusiva New 3DS, proprio come accadde con Xenoblade Chronicles 3D. Quando parliamo di vecchio hardware 3DS, ovviamente, si intende anche la versione 2DS. Il New 3DS presenta invece diverse migliorie tra le quali, di fondamentale importanza in questo caso, un processore più potente.

Noi abbiamo eseguito la nostra prova su New 3DS, e non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema né di frame rate, né nell'applicazione del 3D Stereoscopico.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate di questa situazione? È uno scenario che potrebbe diventare sempre più frequente se anche Microsoft adottasse la formula di una console modulare?