Hyrule Warriors traina le vendite di Wii U in Giappone
Ottime performance per lo spin-off di Zelda.
Che il genere musou andasse per la maggiore in Giappone era cosa risaputa. A corroborare tale fatto ci ha comunque pensato Hyrule Warriors, lo spin-off della saga di Zelda, che nella settimana di debutto ha fatto registrare un'impennata delle vendite hardware e software di Wii U.
La conferma arriva direttamente dalle pagine di Dualshockers che riportano una dichiarazione di Tsutaya, la più grande catena di elettronica dell'arcipelago, le cui classifiche di vendita sono utilizzate dagli analisti per predire l'andamento delle vendite del settore videoludico.
"La Obon Season [un festival della durata di 3 giorni organizzato in onore degli spiriti] ha visto un incremento delle vendite rispetto allo scorso anno. L'aumento è da imputare principalmente all'uscita di Hyrule Warriors, il cui debutto ha trainato anche le vendite hardware di Wii U. Le vendite software della macchina Nintendo sono state quadruple rispetto al medesimo periodo dello scorso anno".
La catena ha aggiunto, inoltre, che sebbene durante la Obon Season le vendite non siano mai elevate, i risultati realizzati da Hyrule Warriors sono risultati molto buoni: nel periodo compreso tra il giorno 11 ed il 17 di agosto il titolo è rimasto ancorato alla terza posizione.
News di Simone Cantini