Hytale, l'atteso RPG in stile Minecraft è stato rinviato al 2023 'nella migliore delle ipotesi'
Ma lo sviluppo continua a gonfie vele.
Da circa un anno la comunicazione intorno ad Hytale, l'RPG simile a Minecraft, è stata molto discreta. Gli sviluppatori hanno voluto concentrarsi maggiormente sul progetto condividendo i dettagli con parsimonia, soprattutto perché certi elementi sono in continua evoluzione nel tempo.
Tuttavia, nonostante l'acquisizione di Hypixel Studios da parte di Riot Games lo scorso anno e molti nuovi arrivi all'interno dello studio, il gioco necessita ancora di "diversi anni di lavoro" prima di vedere la luce del giorno. Pertanto, la sua uscita non è più prevista prima del 2023, nella migliore delle ipotesi. Hypixel Studios specifica che il lancio di Hytale potrebbe quindi richiedere "più tempo".
Dopo questa brutta notizia, lo studio ha fornito alcuni dettagli significativi sull'andamento del progetto, compreso l'editor che consente di personalizzare il proprio personaggio. Il giocatore avrà la possibilità di creare un avatar quasi unico, dato che si possono mescolare diversi componenti. Inoltre, il sistema di combattimento è stato completamente rivisto: ora l'obiettivo è che ogni arma si distinguerà l'una dall'altra in combattimento, al di là di danni inflitti o della velocità di attacco. Ciò comporterà, tra l'altro, diverse animazioni e immagini.
Non solo, ma anche l'IA ha subito alcuni cambiamenti, nel tentativo di rendere ancora più interessante il PvE. Durante le battaglie quindi gli NPC dovrebbero essere in grado di prendere decisioni rapidamente, ma anche adattarsi ai giocatori umani. Insomma, c'è ancora tanta carne al fuoco ed è normale per uno studio avere una finestra di lancio così ampia in modo da confezionare un gioco che sia all'altezza delle aspettative.
Fonte: Rock Paper Shotgun