Skip to main content

I boss di Deus Ex sono opera di Grip

Eidos si è affidata a uno studio esterno.

A quanto pare non è stata solo la versione PC di Deus Ex: Human Revolution ad essere stata realizzata fuori dagli studi di Eidos Montreal.

Gli scontri con i boss del gioco, che in molti hanno trovato difficili e lontani dalla caratterizzazione generale del titolo, sono stati realizzati da Grip Entertainment, come conferma il presidente dello studio Paul Kruszewski.

Paul Kruszewski ammette che non sapeva molto della serie, ma che si è subito reso conto di quanto fosse grande dopo aver ricevuto i primi dettagli.

"Gli scontri con i boss sono momenti speciali. Abbiamo dovuto affrontare due sfide differenti", ha commentato Paul Kruszewski. "Prima di tutto dovevamo inserire la nostra tecnologia all'interno del motore di gioco di DEX3. A questo si aggiungeva il fatto che, in DEX3, il giocatore poteva evolversi in moltissimi modi, con armi e potenziamenti differenti...".

Il bilanciamento è stato molto difficile visto che il tipo di personaggio che doveva affrontare la battaglia dipendeva molto dalla "carriera" portata avanti dal giocatore.

A tutti coloro che trovano gli scontri in questione troppo difficili Kruszewski consiglia di mantenere la calma, visto che "facendosi prendere dal panico si arriva a una morte certa".

E voi come avete trovato i combattimenti con i boss? Raccontatecelo nei commenti!

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
In this article

Deus Ex: Human Revolution

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!