I bug di Skyrim aiuteranno a migliorare l'esperienza di Fallout 4
Spiega il game director Todd Howard.
Sono noti a tutti i numerosi bug che affliggevano The Elder Scrolls V: Skyrim durante i primi mesi dal lancio e che hanno reso il titolo famoso anche per le divertenti situazioni che si venivano a creare.
Secondo Todd Howard, game director di Bethesda Game Studios, tutto il lavoro del team per risolvere i bug di Skyrim è stato estremamente utile per sistemare quelli di Fallout 4 prima della sua uscita.
"Probabilmente abbiamo impiegato un mese o due prima che fossimo in grado di gestire la situazione".
Ovviamente qualunque titolo open world e sandbox rischierà sempre di essere soggetto a numerosi bug, considerando il numero di missioni, l'estensione della mappa e tutti i comportamenti dell'intelligenza artificiale e gli eventi dinamici che devono essere gestiti. Come sottolinea Howard anche Fallout 4 non farà eccezione da questo punto di vista: "Ci saranno sempre alcuni problemi da risolvere".
"Penso che in questo caso abbiamo ottenuto un risultato migliore. Per noi, i salvataggi di gioco sono la questione più importante. Se il gioco crasha va male, ma non si avvicina minimamente alla gravità della corruzione dei salvataggi. La nostra idea è di fare qualunque cosa per evitarlo. Abbiamo fatto grandi progressi da quando è uscito Skyrim".
Fonte: Gameinformer.com