I classici Disney a 16-bit Aladdin, The Lion King e The Jungle Book arrivano su GoG
Un tuffo nella nostalgia.
Tre grandi classici platform Disney, tra i migliori dell'era delle console a 16-bit, sono stati ri-pubblicati su GoG. Si tratta di Aladdin, The Lion King e The Jungle Book, che ritornano su PC in esclusiva GoG, come ci informa RockpaperShotgun.
Prima di saltare di gioia, sappiate che non sono né dei remaster, né dei Remake HD. Si tratta solo di adattamenti per computer moderni che mantengono la stessa grafica, lo stesso sonoro e persino l'aspect ratio di 4:3. I bordi laterali per occupare i moderni schermi widescreen saranno riempiti dagli artwork ufficiali dei tre giochi.
Per accompagnare l'annuncio, è stato pubblicato un trailer che trovate qui di seguito.
Aladdin è basato sulla versione Mega Drive, che fu un'esclusiva temporale all'epoca, da cui fu effettuato il porting su SNES ed MS DOS. Non si sa invece quali versioni siano state scelte per The Lion King e The Jungle Book, entrambi titoli multipiattaforma, all'epoca.
Tutti e tre i giochi sono giocabili su PC, Mac e Windows PC, e sono acquistabili a €8,99 ciascuno, o a €20 tutti e tre. L'operazione fa parte di un accordo di partnership da GoG e Disney siglato nel 2014, che ha già portato sulla piattaforma digitale vari classici di Star Wars e Monkey Island.