Skip to main content

I creatori di Quest for Glory aprono il Kickstarter per Hero-U: Rogue to Redemption

Alla ricerca dell'erede spirituale del classico Sierra.

Lori Ann e Corey Cole, creatori di Quest for Glory, hanno seguito le orme di molti altri sviluppatori di giochi d'avventura dei primi anni '90, avviando il proprio Kickstarter nel tentativo di creare l'erede spirituale della serie classica Sierra.

Sviluppato in collaborazione con Brawsome, responsabile di MacGuffin's Curse, Hero-U: Rogue to Redemption è descritto come un "GDR a turni con enigmi tipici dei giochi d'avventura e una trama coinvolgente".

Hero-U si giocherà con una prospettiva a volo d'uccello. "Stiamo usando questo approccio perché ci permette di inserire la miglior trama e la miglior giocabilità rimanendo nei limiti del nostro budget", ha dichiarato lo sviluppatore su Kickstarter.

Lo sviluppatore ha citato le ricche relazioni tra i personaggi di Persona come una delle fonti di ispirazione di Hero-U, che condividerà con la saga Atlus la premessa dello studente intento a costruire relazioni con i compagni, combattere mostri, risolvere enigmi e vivere una storia che cambierà in base alle scelte effettuate.

Al momento Hero-U ha ricevuto 106.612 dollari dei 400.000 richiesti, con ancora 28 giorni prima della scadenza del 20 novembre.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
In this article
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!