I creatori di Star Control consultati per realizzare il nuovo episodio
Il titolo avrà una storyline nuova.
Star Control, prodotto e sviluppato da Stardock, prenderà spunto dai contributi dei creatori originali della serie, come ha confermato il CEO Brad Wardell ad Ars Technica.
I designer originali della serie Fred Ford e Paul Reiche, attualmente al lavoro sul franchise Skylanders, sono stati contattati in qualità di consulenti per il progetto.
"Ho parlato con loro in maniera estesa riguardo a quanto avrebbero voluto essere coinvolti nel nuovo gioco", ha affermato Wardell. "Il problema principale è dato dal fatto che Toys for Bob (la società per cui lavorano Ford e Reiche, ndR) è di proprietà di Activision e di conseguenza non può essere ufficialmente coinvolta."
Wardell ha poi annunciato che il nuovo Star Control avrà sia la modalità singleplayer che quella multiplayer e che sebbene il contesto sia quello dei capitoli precedenti ci sarà una storyline completamente nuova.
Il titolo sarà più un adventure game che un gioco di strategia basato sulla costruzione di un impero. Alla sua creazione parteciperanno veterani provenienti anche da Big Huge Games e Firaxis.