Skip to main content

I creatori nipponici parlano del futuro

Dragon's Dogma 2, Gravity Rush 2, e altre idee "innovative".

Famitsu ha contattato diversi grandi nomi del settore giapponese dei videogiochi, chiedendo loro i piani per il futuro e i titoli che vorrebbero sviluppare.

Hideaki Itsuno di Capcom vorrebbe tanto sviluppare il seguito di Dragon's Dogma, visto che il mondo del gioco attualmente in circolazione è appena due terzi di quello che aveva in mente. Kenichi Ogasawara di Tecmo Koei, invece, vorrebbe realizzare un nuovo pilastro della serie Musou, da affiancare a Dynasty Warriors e Samurai Warriors, ma stavolta caratterizzato da un Open World.

Yosuke Hayashi del Team Ninja è attualmente concentrato su Dead or Alive 5 e sul modo di replicare alla perfezione la morbidezza della pelle delle ragazze (ha detto davvero così...).

Toshihiro Nagoshi di SEGA, creatore del brand di Yakuza, vorrebbe realizzare un gioco online legato alla serie di cui è responsabile, ma ha aggiunto che un semplice Yakuza Online non sarebbe abbastanza. Naoki Yoshida di Square Enix vorrebbe inserire il Golden Saucer di Final Fantasy VII all'interno di FF XIV.

Chiude l'elenco Keiichiro Toyama di SCE, che vorrebbe realizzare un sequel di Gravity Rush.

Come potete vedere, hanno tutti lo sguardo rivolto al futuro, con idee fresche e innovative. Con simili ambizioni è normale che i videogiochi giapponesi godano di ottima salute, non trovate?