I dev di Nitronic Rush sbarcano su Kickstarter
Distance è appoggiato da Cliff Bleszinski.
Lo scorso anno un team di studenti dell'università DigiPen di Redmond hanno creato Nitronic Rush, un racing game ispirato esteticamente ma non solo al film Tron.
Potete ancora trovarlo a questo indirizzo, disponibile per il download.
Quegli studenti si sono laureati e hanno fondato lo studio indie Refract Studios, che è intenzionato a sviluppare un seguito spirituale di Nitronic Rush e a farlo grazie ai finanziamenti di Kickstarter.
Distance, questo il nome del nuovo progetto, viene descritto come un "survival/racing game" in cui percorrere lunghi e pericolosi tracciati con una serie di checkpoint à la Trials HD.
Il gioco includerà una serie di nuove feature, come un editor di livelli, una maggiore esplorazione, grafica e audio migliorati, supporto al multiplayer in LAN e online per le modalità Classic Race Mode, Tag, Capture the Flag e Stunt.
Cliff Bleszinski è stato un grande fan di Nitronic Rush e ha reso noto il suo supporto a Distance.
"Penso sarà un gioco fantastico", ha dichiarato l'ex Epic Games. "Questi ragazzi hanno davvero talento e meritano il vostro supporto". Una bella sponsorizzazione, non trovate?
Le ricompense per i finanziatori comprendono il gioco completo quando sarà pronto e l'accesso alla beta per $15; il tutto più l'OST e un artbook digitale per $25; un cabinato arcade dedicato al gioco per $10.000.
In due giorni Refract ha racimolato $25.936 dei $125.000 richiesti per il completamento. Mancano ancora 27 giorni al traguardo finale fissato per il 16 novembre.
Di seguito un trailer di Distance.
Ed ecco un filmato per Nitronic Rush, nel caso non l'aveste mai provato.