Skip to main content

I dev di Remember Me tornano sulla separazione da Sony

Dontnod non prova rancore per l'addio al publisher.

Il co-fondatore di Dontnod Jean-Maxime Moris è tornato a parlare della separazione da Sony e del successivo accordo firmato con Capcom per la pubblicazione dell'intrigante Remember Me.

"Abbiamo parlato con Sony dal 2008 e l'abbiamo fatto regolarmente", ha spiegato Moris in un'intervista concessa a CVG. "Poi per dei suoi motivi interni, Sony ha deciso di tagliare un certo numero di progetti e noi siamo stati parte di quel processo. Onestamente non c'è stato rancore, nessuna divisione; abbiamo semplicemente preso strade diverse".

"L'accordo con Sony è terminato a inizio 2011, quindi quell'anno sono andato alla Gamescom con un teaser, qualche concept art e un discorso. L'idea era di creare dell'eccitazione tra i giornalisti, che avrebbero creato un feedback loop e catturato l'attenzione dei publisher. E' ciò che è successo".

Dontnod ha quindi scelto Capcom perché si è dimostrata la "più entusiasta e rispettosa verso le idee del progetto", diversamente da Sony che aveva imposto dei paletti affinché il gioco rientrasse nel suo stile.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Remember Me

PS3, Xbox 360, PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!