I dev di Remember Me tornano sulla separazione da Sony
Dontnod non prova rancore per l'addio al publisher.
Il co-fondatore di Dontnod Jean-Maxime Moris è tornato a parlare della separazione da Sony e del successivo accordo firmato con Capcom per la pubblicazione dell'intrigante Remember Me.
"Abbiamo parlato con Sony dal 2008 e l'abbiamo fatto regolarmente", ha spiegato Moris in un'intervista concessa a CVG. "Poi per dei suoi motivi interni, Sony ha deciso di tagliare un certo numero di progetti e noi siamo stati parte di quel processo. Onestamente non c'è stato rancore, nessuna divisione; abbiamo semplicemente preso strade diverse".
"L'accordo con Sony è terminato a inizio 2011, quindi quell'anno sono andato alla Gamescom con un teaser, qualche concept art e un discorso. L'idea era di creare dell'eccitazione tra i giornalisti, che avrebbero creato un feedback loop e catturato l'attenzione dei publisher. E' ciò che è successo".
Dontnod ha quindi scelto Capcom perché si è dimostrata la "più entusiasta e rispettosa verso le idee del progetto", diversamente da Sony che aveva imposto dei paletti affinché il gioco rientrasse nel suo stile.