I doppiatori del mondo dei videogiochi votano a favore dello sciopero
Verrà raggiunto un compromesso tra i sindacati e i publisher più importanti?
Un paio di settimane fa vi avevamo parlato delle trattative tra il sindacato SAG-AFTRA, che rappresenta un buon numero dei doppiatori dell'industria videoludica, e i publisher più importanti tra i quali spiccavano Activion, EA, Disney e Warner Bros.
Le due parti non avevano trovato un accordo e si trovavano in una fase di stallo che avrebbe potuto spingere i doppiatori ad annunciare uno sciopero. Il 5 ottobre il sindacato ha organizzato delle votazione per scegliere se dare il via o meno allo sciopero e il 96,52% dei votanti si è dichiarato a favore dell'iniziativa.
Se la situazione non dovesse sbloccarsi e le due parti non dovessero raggiungere un compromesso il sindacato ha ora l'autorizzazione per dare il via ad uno sciopero che potrebbe rivelarsi particolarmente doloroso per i diversi giochi che si trovano in fase di sviluppo.
D'altro canto lo sciopero ha ottenuto anche il sostegno di personalità come Jennifer Hale e David Hayter e a questo punto il sindacato potrebbe decidere di andare fino in fondo forte della massiccia adesione dei doppiatori.
Cosa pensate di questa spinosa situazione?
Fonte: Polygon