I dubbi di Microsoft e Molyneux sul GamePad Wii U
"Per quanto tempo potrete fare su e giù tra gli schermi?"
La seconda presentazione del Wii U all'E3 2012 sembra aver scatenato l'entusiasmo di pochi e i dubbi di molti, almeno a giudicare dalle reazioni della concorrenza.
L'ex Lionhead Peter Molyneux e il responsabile marketing di Microsoft hanno infatti sollevato le proprie perplessità in merito al GamePad, il tablet che farà coppia con la nuova console Nintendo.
"Sono piuttosto indeciso sul Wii U. Vedo gente giocare e qualche volta sembrano un po' confusi su quale schermo guardare quando giocano con il tablet", ha spiegato Molyneux, ora designer per 22Cans, ai microfoni di GamesIndustry Germany. "Sento anche che tenere sott'occhio entrambi gli schermi diventa presto una richiesta eccessiva, dal momento che per alcuni giochi c'è bisogno di cambiare prospettiva di volta in volta tra i due schermi".
Yusuf Mehdi di Microsoft ha confermato queste sensazioni a VentureBeat, aggiungendo che lo stesso problema non sarà riscontrato su SmartGlass, la nuova app che permette all'utenza Xbox 360 di combinare tablet/smartphone e console:
"Credo che questo approccio sia migliore perché si tratta di uno schermo a supporto dell'azione, non della cosa cui dovresti necessariamente guardare. Perciò, deve illuminarti, notificarti delle cose, fornirti contenuti che sono rilevanti".